Benvenuti nello spazio web di Simone Mariotti

pixel pixel
Simone Mariotti: International

Cerca in questo Topic:   
[ Vai in Home | Seleziona un Nuovo Topic ]

pixel Il Boss delle torte e i difensori messicani del cibo italiano
InternationalC’e un reality americano che io ignoravo totalmente il cui titolo è Il boss delle torte (Boss Cake, in originale), ma che in Italia è piuttosto popolare e trasmesso dal canale Real Time. Narra le vicende di una famiglia italo americana di pasticceri, i Valastro, in cui Buddy è il boss e prepara torte spettacolari. Non mi soffermo sui dettagli perché non è una recensione televisiva che voglio fare.
Sono partito da Buddy Valastro e dai suoi dolci perché pochi giorni fa mi trovavo negli Stati Uniti, precisamente nel New Jersey, in un paesino situato proprio di fronte a New York dal quale si ammirano le più belle vedute di Manhattan: Hoboken. E’ una piccola cittadina in cui...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo

pixel La letteratura di viaggio per capire meglio le crisi lontane
InternationalAnni fa lessi un vecchio libro di narrativa di viaggio scritto nel 1934 da un giornalista francese nelle Filippine. A un certo punto c’è un dialogo con un capitano di marina che da lungo tempo solcava quelle acque. Discutendo delle frizioni tra Giappone e le altre potenze, in un lungo discorso che spiegava la mentalità sia dei popoli locali che dei Giapponesi, l’autore si sente dire dal capitano che “non è difficile essere profeti in materia: l’apertura delle ostilità avverrà senza...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo

pixel Dichiarazione d'amore per Aung San Suu Kyi
InternationalEra il 2004 e mi recai da Mirco alla Libreria Riminese per comprare un guida della Birmania. Ero molto combattuto: andare o non andare a gironzolare un po' in quel paese sfortunato?
Aung San Suu Kyi sosteneva a quel tempo la linea del boicottaggio turistico come forma di pressione sulla giunta militare al potere. In seguito la sua posizione cambiò, dicendo che dopo tanti anni di isolamento dal mondo, il popolo birmano non doveva più sostenere da solo il fardello della dittatura e un certo tipo di...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo

pixel Coi "cattivi", se difendono gli elefanti
InternationalPochi giorni fa ho ricevuto in posta un appello dell'associazione umanitaria per i diritti dei popoli indigeni Survival International che invitava a boicottare il turismo nel Botswana:

Boicottiamo il turismo in Botswana fino a quando il governo non avrà messo fine alla sua brutale campagna persecutoria contro i...

Clicca qui per leggere tutto l'articolo

pixel Solo le montagne non s'incontrano mai
International "Ci rivedremo Simon", mi disse JB all'aeroporto di Victoria Falls, nel suo Zimbabwe.
"Certo, sei tu che me lo hai detto: "Solo le montagne, immobili, non s'incontrano mai. Le persone si incontrano sempre"".
Sorrise, con la sua solita faccia furba, ma con un lampo d'allegria sincera, pronto per mettersi di nuovo in marcia, e scarrozzare altri turisti in quell'Africa le cui strade, dal Capo di Buona Speranza all'Uganda per lui, con i suoi 47 anni vissuti come una gazzella a ritmo d'avventura, avevano pochi segreti.
Le cose cambiano e...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo


pixel pixel


Questo sito è stato ideato da Simone Mariotti (p.iva 02628890408) adattando e modificando una versione del PHP-Nuke. PHP-Nuke (www.phpnuke.org) è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL (www.gnu.org).
Generazione pagina: 0.09 Secondi