I dipinti di Rossana Paolini Benvenuti nello spazio web di Simone Mariotti Simone Mariotti
Home pageCerca nel sitoContattamiCurriculum vitaeDownloads
Gli ultimi articoli:     La Brexit, l’oro e gli strafalcioni delle banche sulle materie prime     -    Il sindaco Andrea Gnassi tra il lungomare e il West    -    A mia figlia Desideria    -    Ingenuità dei No Triv contro un demonio di cartapesta    -    Cristina Di Pietro conquista The Voice of Italy    -    Maternità surrogata: in difesa della libertà di scelta    -
Domenica, 30 aprile 2017 - ore 7:05

pixel
  CONDIVIDI
pixel
Share |

  Ospiti on line
pixel
In questo momento ci sono 15 visitatori

  Gli articoli - La Voce
pixel
La Voce di Romagna

Finanza & Investimenti

Politica & Economia

Previdenza e TFR

Rimini e Romagna

International

Antiproibizionismo

Miscellanea

Dedicato a...

Recensioni

Interviste



  Articoli altre testate
pixel
Altre testate giornalistiche

  I libri
pixel

Storia della Cassa di Risparmio di Rimini
Storia della Cassa di Risparmio di Rimini


L'investitore libero
L'investitore libero


Non dite a Sandokan che sono stato qui
Non dite a Sandokan che sono stato qui


L'ABC...per perdere il vostro denaro
L'ABC... per perdere il vostro denaro


Riminindustria
Riminindustria



  Altri lavori
pixel
Tesi di laurea:
Economie insulari: sviluppo o isolamento
Economie insulari
In collaborazione con Simone Mariotti
Amarcorderia - Mostra fotografica, Rimini 2011 Amarcorderia Mostra fotografica a cura di Gabriele Bernardi
a cura di Simone Mariotti
Un mare senza voce Un mare senza voce... tra flussi e riflussi
a cura di Simone Mariotti
Il mare non è una fogna blu Il mare non è una fogna blu
a cura di Simone Mariotti
Scatologia alla riminese Scatologia alla Riminese
Allestimento a cura di Simone Mariotti
L'inedito - Ennio Flaiano La mostra su Ennio Flaiano: "L'inedito"


pixel
AttiMatti





Chi è AttiMatti
L' Associazione Culturale AttiMatti nasce nel 2001 come naturale epilogo dell'esperienza biennale della Scuola d'Improvvisazione Teatrale di Riccione. Si è così formata, grazie anche alla collaborazione de L'Arboreto di Mondaino e dell'Assessorato alla cultura del Comune di Riccione, una squadra di 12 attori amatori di improvvisazione teatrale che hanno deciso, insieme all'attore professionista Daniele Marcori, di proseguire e potenziare lo studio e la promozione dell'arte dell'improvvisazione nei territori di Romagna e Marche e di arrivare anche, attraverso l'improvvisazione, al teatro su testo. Uno dei maggiori impegni dell'associazione è infatti la diffusione dello spettacolo e della didattica di Imprò® promosso a livello nazionale dall'Associazione Culturale Impròteatro , Improvvisazione Teatrale Italiana, che, da quasi vent'anni, propone in numerose città italiane spettacoli, scuole e corsi di formazione sulle tecniche di improvvisazione.
Daniele Marcori, che in questi anni ha mantenuto la direzione artistica dell'associazione AttiMatti, insegna teatro e improvvisazione teatrale dal 1997 e collabora come formatore con Roberta Pinzauti per Teatro d'Impresa. Daniele ha iniziato l'attività teatrale frequentando i corsi L.I.I.T. (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) con Francesco Burroni e ha perfezionato poi la sua formazione con Loriano Della Rocca (Teatro di Kantor), Kenneth Rea, Peter Clough (GuildHall School di Londra), Michele Monetta, Josè Sanchis Sinisterra, Ugo Chiti, Giuliana Musso. Come attore Daniele ha al suo attivo vari spettacoli d'improvvisazione e numerosi festival internazionali sull'improvvisazione teatrale (Parigi, Dortmund, Helsinky, Anversa, Madrid) ed è stato inoltre premiato vincitore in 2 concorsi per comici (COMIX 2002 e Sarchiapone 2004). Da regista ha diretto nel 2005 lo spettacolo d'improvvisazione "FreeRooms" e lo spettacolo su testo "La visita della vecchia signora" di Durrenmatt, mentre nel 2006 "La cantatrice calva" di Ionesco.
Il presidente di AttiMatti è invece il riminese Marco Mussoni che, dopo aver frequentato a Bologna corsi tenuti dagli attori e registi Nino Campisi, Luciano Leonesi e corsi di dizione e recitazione alla scuola della Sig.ra Galante Garrone, inizia nel 1999 il suo percorso con l'improvvisazione, diventando prima attore professionista e dal 2005 anche insegnante. Come attore ha incominciato recitando nel 1998 a Bologna nello spettacolo professionistico dell'adattamento del "Romeo e Giulietta" di W.Shakespeare realizzato dal regista Guido Ferrarini per la compagnia stabile di Bologna, fino al 2005 quando ha partecipato allo spettacolo amatoriale "La visita della vecchia signora" e allo spettacolo professionistico "Il viaggio del Signor K." (tratto dalle opere di Kafka e per la regia di Alberto Di Matteo). Ultimamente ha seguito un corso di formazione sull'attore tenuto da Ugo Chiti ed è stato uno dei protagonisti di "La cantatrice calva".
Oltre a spettacoli di Improvvisazione teatrale come il "Imprò®", "Catchimprò®", "I Redattori", "L'assente", "Zapping", "007Missione Improssibile", "FreeRooms", AttiMatti al momento ha prodotto vari spettacoli su testo come "La visita della vecchia signora", "Il viaggio del Signor K.", "La cantatrice calva", "ContrAtti d'amore", Morti... o quasi", dimostrando come la grande conoscenza dell'improvvisazione teatrale abbia dato strumenti innovativi per la messa in scena su testo. AttiMatti realizza, inoltre, animazioni teatrali in ristoranti con serate a tema o gialli inediti nelle rassegne di "Le sCENE dell'indagine".
AttiMatti si è ritagliata una fetta importante sul panorama artistico riccionese e limitrofo, tanto che cura ormai da 5 anni consecutivi, parte del cartellone teatrale del Teatro del Mare di Riccione. AttiMatti fa parte di RiminiTeatri.



Visita il sito di AttiMatti AttiMatti

AttiMatti - Chi ha ucciso X AttiMatti - Free Rooms

AttiMatti - I corsi AttiMatti - La sCena dell'indagine

AttiMatti - La cantatrice calva AttiMatti - La cantatrice calva - Foto di scena
"La cantatrice calva" atto unico di E.Jonesco.
Regia di Daniele Marcori; Scenografie Keiko Shiraishi; Coreografie di Tommaso Bottalico; Costumi Debora Bastianelli
Con Marco Mussoni, Sergio Sansone, Daniele Marcori, Chiaralba Vivenzio, Emanuela Cesarini e Paola Russo.



AttiMatti - Morti... o quasi - foto di scena
Morti... o quasi, ispirato dai lavori di Achille Campanile


Sulla cena del crimine
Il manifesto di una delle "cene con delitto" ispirate a Diabolik organizzate da Attimatti


GriffeMortale
Il manifesto della nuova "cena con delitto" ideata da Attimatti - novembre 2008


Youdrama
Spettacolo ideato da: Attimatti, Compagnia del Serraglio, Maan


Rumors
Regia di Daniele Marcori, aprile 2009


Microstorie
Microstorie, novembre 2011


Impro Teatro - Scuola nazionale di Improvvisazione teatrale - 2011-2012 Impro Teatro - Scuola nazionale di Improvvisazione teatrale - 2011-2012
Impro Teatro - Scuola nazionale di Improvvisazione teatrale - Stagione 2011/2012




Due spettacoli del 2013









Copyright © by Simone Mariotti Tutti i Diritti Riservati.

Data creazione pagina: 2007-07-15 (4840 Letture)

[ Indietro ]

pixel


Questo sito è stato ideato da Simone Mariotti (p.iva 02628890408) adattando e modificando una versione del PHP-Nuke. PHP-Nuke (www.phpnuke.org) è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL (www.gnu.org).
Generazione pagina: 0.07 Secondi